Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo ore 10:36 di Andrea Colombo 1 ottobre 2024ore 10:36 In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. Sarà tuttavia tra giovedì e venerdì che farà il suo ingresso una circolazione di bassa pressione ben più incisiva, la quale porterà condizioni di maltempo diffuso su tutte le aree settentrionali dell'Italia. (3bmeteo)

Su altri giornali

Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)

La dinamicità meteo non si ferma con il ritorno in quest’avvio di settimana di un promontorio anticiclonico, che regala una parentesi di bel tempo quasi ovunque. Solo le regioni settentrionali sono appena lambite da un flusso d’aria più umida da ricondurre ad un energico vortice ciclonico posizionato sul Regno Unito. (Meteo Giornale)

I primissimi fenomeni arriveranno domani sulla Liguria orientale, l’alta Toscana ed il Friuli, ma si tratterà solo delle avvisaglie del vero peggioramento, che subentrerà nel corso di mercoledì. (MeteoLive.it)

Meteo di ottobre, ciclone in arrivo con 4 giorni di piogge intense e freddo: ecco dove

In particolare, le regioni centrali e quelle del versante tirrenico saranno sotto stretta osservazione per possibili fenomeni di forte intensità, come nubifragi e temporali violenti associati a grandinate e forti raffiche di vento. (Meteo Italia)

Un avvio di ottobre così non si ricordava da anni. Non possiamo ovviamente sapere se questo trend fresco e perturbato proseguirà a lungo, ma per il momento questa stagione autunnale ci sta presentando un biglietto da visita molto diverso rispetto agli anni scorsi. (MeteoLive.it)

Nei prossimi giorni, dopo un weekend prevalentemente soleggiato, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con maltempo e freddo in tutta Italia. La perturbazione si registrerà a partire da mercoledì 2, quando masse d'aria fredda in discesa dal Nord Europa raggiungeranno la nostra penisola, provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento (Sky Tg24 )