Tralicci pericolanti sulla statale della Valle Seriana: chiusura in vista

Tralicci pericolanti sulla statale della Valle Seriana: chiusura in vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MyValley.it INTERNO

Notizia dell’ultima ora sulla strada statale della Valle Seriana. Poco prima dell’entrata della galleria Montenegrone, in direzione Bergamo, attorno alle 12, sono segnalati tralicci pericolanti nel territorio di Nembro: i piloni si sono spostati proprio a causa della piena del fiume e delle pesanti piogge. Sul posto Carabinieri, Polizia locale, Vigli del Fuoco e tecnici Anas stanno decidendo il da farsi e si va verso la chiusura della 671 della valle Seriana. (MyValley.it)

Ne parlano anche altri media

L'amministrazione del sindaco Gabriele Cortesi ha deciso di chiudere il traffico sul ponte: la piena del Serio è a rischio esondazione. Chiusi i ponti anche a Nembro e ad Albino (Corriere TV)

Diversamente da come era stato deciso per la giornata di martedì 8 ottobre, per domani 10 ottobre tutte le sedi dell'Università degli Studi di Bergamo rimarranno regolarmente aperte ed è prevista la regolare attività didattica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il video Il traffico veicolare è stato deviato all’uscita di Albino. (Valseriana News)

Serio, Brembo e Adda: fiumi in piena per il maltempo

Un'intensa ondata di maltempo sta colpendo duramente la provincia dalla serata di mercoledì 9 ottobre. (iLMeteo.it)

CRONACA, sulla statale 671, dove è stata chiusa la strada in ogni direzione nel tratto di Nembro, e dove a causa della piena del Serio sono in bilico nel letto del fiume due tralicci dell'alta tensione, è arrivato anche Gianfranco Ravasio, sindaco della cittadina in provincia di Bergamo, colpita oggi dal maltempo: "In questo momento due tralicci, uno di Enel e uno di Terna, si sono inclinati pericolosamente verso la pista ciclabile Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Nembro (3bmeteo)

Il video dell’impressionante quantità di acqua che defluisce a valle. Serio, Brembo e Adda: fiumi in piena per il maltempo nella mattinata di giovedì 10 ottobre. (L'Eco di Bergamo)