Forti piogge, il Serio in piena: chiuso il ponte a Seriate. Chiusa la statale 42 tra Pianico e Costa Volpino - Foto e video

Forti piogge, il Serio in piena: chiuso il ponte a Seriate. Chiusa la statale 42 tra Pianico e Costa Volpino - Foto e video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Eco di Bergamo INTERNO

Preoccupa la portata d’acqua del fiume Serio: nella mattinata di giovedì 10 ottobre è stato chiuso il ponte di Seriate sia per i pedoni sia per le auto in entrambe le direzioni. Chiusi alcuni ponti ad Albino e Nembro. Molti gli allagamenti sulle strade nelle valli: a Casnigo percorribilità a rischio per la statale 671 tra la Somet e il ponte del Costone. Chiusa la statale 42 fra Pianico e Costa Volpino per l’esondazione del torrente Oneto nel comune di Pianico che ha allagato uno dei tunnel della statale. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Seguici su Google News CRONACA, a causa del maltempo che ha colpito oggi la provincia di Bergamo, il fiume Serio in piena ha allagato parzialmente alcune strade a Nembro. Nel video le immagini da via Fermi. (3bmeteo)

Si avvisa la popolazione che, per motivi di sicurezza, il ponte sul fiume Serio che collega Sergnano a Casale Cremasco sarà chiuso al traffico fino al termine dell'attuale emergenza idraulica e idrogeologica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il fiume Serio è in piena a Seriate e desta un po' di preoccupazione. Seguiranno eventuali aggiornamenti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Tralicci alta tensione a rischio crollo fra Albino e Nembro, chiusa la Statale – Video e foto

“Abbiamo chiuso i sensi di marcia e attendiamo evoluzioni. La Protezione Civile è operativa e al lavoro”, ha dichiarato il sindaco Gabriele Cortesi. “La situazione è allarmante, cerchiamo di fare il necessario”, ha aggiunto, sottolineando l’urgenza degli interventi in corso per garantire la sicurezza dei cittadini. (Radio Gold)

Il sindaco di Romano di Lombardia, Gianfranco Gafforelli, ha disposto che per domani 10 ottobre venga sospesa l'attività didattica di tutte le scuole superiori nella cittadina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ stata momentaneamente chiusa al traffico la SS 671 della Val Seriana fra Albino e Nembro in quanto i tralicci della liena dell’alta tensione sono a rischio di crollo. La forza dell’acqua del fiume Serio ha eroso le sponde mettendo a rischio la stabilità dei tralicci. (Valseriana News)