Germania, attentato ai mercatini di Magdeburgo: l'arresto del sospettato
Germania, attentato ai mercatini di Magdeburgo: l'arresto del sospettato 21 dicembre 2024 Un'auto ha travolto un affollato mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale, uccidendo almeno due persone e ferendone almeno altre 60 in quello che le autorità ritengono essere un attentato. L'autista è stato arrestato poco dopo che l'auto è piombata sul mercato intorno alle 19, quando questo era pieno di turisti alla vigilia del fine settimana. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
E' un attivista anti-Islam e un simpatizzante di Afd il sospettato saudita dell'attentato di venerdì sera contro un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui aveva condiviso contenuti pro-Israele sui social media in seguito agli attacchi del 7 ottobre. (Adnkronos)
Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)
Attentato in Germania, Scholz in visita a Magdeburgo 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un altarino di fiori e lettere è stato allestito sul luogo dell'attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dove almeno quattro persone sono morte e oltre 80 sono rimaste ferite, travolte dal veicolo su cui viaggiava l'aggressore Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un medico saudita di 50 anni. (Il Sole 24 ORE)
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. (ilmattino.it)
Allarme terrorismo anche in ItaliaMissing Credit In una riunione d’urgenza tenutasi in prefettura questa mattina, sabato 21 dicembre, è stato disposto un incremento delle attività di controllo del territorio a Milano, con particolare riguardo a tutti i luoghi interessati da eventi e manifestazioni con cospicuo afflusso di pubblico, nonché ai siti dove tradizionalmente sono allestiti mercatini e fiere natalizie, agli obiettivi istituzionali e di governo, agli scali aeroportuali e ferroviari, alle stazioni della metropolitana, alle reti del trasporto pubblico e alle fermate di stazionamento dei bus turistici. (IL GIORNO)