Martin, campione del mondo e di prudenza: “Volevo fare la storia”
“Non ti preoccupare, capo. Quest’anno faremo la storia”. Alla fine di maggio, quando Martin scoprì che all’improvviso Ducati gli aveva preferito Marc Marquez — era una vita che il ragazzo sognava di entrare nella squadra ufficiale: due anni prima avevano scelto Bastianini, stavolta era sicuro fosse il suo turno — il mondo gli era crollato addosso. Addio alla Rossa. Albert Valera, il manager, era … (la Repubblica)
Su altri giornali
La Pramac è stata fondata nel 1966 da Mario Campinoti. Casole d’Elsa, 18 novembre 2024 – Pramac è l’emblema, l’archetipo, l’esempio e il simbolo di un’impresa sportiva storica: da Casole d’Elsa al tetto del mondo della MotoGp con Martin. (LA NAZIONE)
Grazie alla mia gente. Punto a migliorare ancora, adesso però è solo tempo di fare festa!". (Sport Mediaset)
Jorge Martin ce la fa e il 3° posto di Barcellona è sufficiente per conquistare il Mondiale di MotoGP nonostante il successo di Bagnaia in gara . Lo spagnolo, visibilmente provato, ha voluto ringraziare la famiglia per i tanti sacrifici, ma anche la Ducati (Eurosport IT)
Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. Lo spagnolo però non si era demoralizzato e fin dal post gara del Ricardo Tormo aveva fatto un patto con gli uomini della sua squadra: il titolo non è sfumato, è solo rinviato di 12 mesi. (inSella)
“Il secondo? Il secondo è solo il primo dei perdenti”. Solo che a guardare come è andata la MotoGP del 2024 viene da chiedersi se Enzo Ferrari ha ancora ragione. (MOW)
Nell’ultima sfida dell’anno straordinariamente disputata al Montmelò di Barcellona vista all’impraticabilità del circuito valenziano dopo l’alluvione che ha flagellato la Spagna, Jorge Martin, pilota del team Pramac Prima, ha tagliato il traguardo al terzo post. (gonews)