I funerali saranno venerdì a Casigno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Infine, un abbraccio affettuoso è arrivato anche dal centrosinistra, con la segretaria provinciale del Pd Federica Mazzoni che ha precisato come Valerio fosse "un intellettuale puro ed un protagonista della vita politica bolognese

Bologna perde un grande narratore che ha lasciato il segno, soprattutto in generi come l’horror e il fantasy, ma anche nella vita politica e sociale della città.

E poi, a commento della frase che fu di Valerio: "Ogni volta che abbiamo avutop il piacere di avere Valerio Evangelisti con noi a Vag61 è stato come ricevere un dono prezioso", ha concluso Monteventi. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Da Nicholas Eymerich alla trilogia di Nostradamus, passando per il ciclo dello stregone-pistolero messicano Pantera e la trilogia americana incentrata sul movimento sindacale, Valerio Evangelisti ha creato uno stile molto personale, contaminando le forme della letteratura di genere Nel 1354 l'inquisitore Nicholas Eymerich e il re Pietro IV d'Aragona sbarcano con le truppe spagnole nell'isola “semiselvaggia” per assediare Alghero, preoccupati della rivolta capeggiata dal giudice Mariano d'Arborea, che ha come alleato una divinità misteriosa chiamata “Sardus Pater”. (L'Unione Sarda.it)

Valerio Evangelisti, l’incopatibilità col mondo letterato e i “Pinguini tattici nucleari”. Tra i ricordi di Valerio Evangelisti, uno dei più articolati è senza dubbio quello di Wu Ming 1. ASCOLTA LA TESTIMONIANZA DI ALBERTO PRUNETTI:. (Radio Città Fujiko)

Se avranno la meglio i secondi, l’America sarà l’inferno, e prima o poi il mondo intero “Lupi di branco contro lupi solitari. (Contropiano)

Da sempre militante comunista, un antifascista che ha portato avanti le sue idee coerentemente, nella sua vita e nei suoi libri, fino a pochissimi giorni fa quando è intervenuto durante l'assemblea Disarmiamo la Guerra» A darne notizia è Potere al Popolo , formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. (Corriere del Ticino)

Lavorerai molto anche sul ruolo di Giulietta, perché non è Romeo e Giulietta, è Giulietta e Romeo”. Leggi anche: Dove vedere la replica di Amici. (Tutto.TV)

"Oggi salutiamo Valerio Evangelisti, che ci ha lasciato il 18 aprile e che ha frequentato la IV ginnasio, sezione C, nell’anno scolastico 1966/67". (La Repubblica)