Morto Valerio Evangelisti, maestro del fantasy italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Da quel momento ha avuto inizio la saga dedicata al personaggio forse più noto di Evangelisti, l’inquisitore domenicano Nicolas Eymerich

Bologna - Noto per il ciclo dell'inquisitore Nicolas Eymerich e la trilogia di Nostradamus. Condividi la notizia:. . . . . . Bologna – Morto lo scrittore Valerio Evangelisti, aveva 69 anni.

“Valerio Evangelisti se n’è andato – scrivono da Potere al Popolo – avremo modo di ricordarti, di scrivere di te, di raccontare l’avvenire che ci hai fatto assaporare. (Tuscia Web)

Su altre testate

Lavorerai molto anche sul ruolo di Giulietta, perché non è Romeo e Giulietta, è Giulietta e Romeo”. La maestra Celentano con molta dolcezza le ha risposto:. “Ma ci saluteremo bene, poi verrò a trovarti, verrò a vedere le prove, parlerò sempre con Valerio, come ho fatto con Serena”. (Tutto.TV)

“Lupi di branco contro lupi solitari. Ho conosciuto Valerio Evangelisti come autore all’apice della sua popolarità nella seconda metà degli anni ’90. (Contropiano)

Mentre Zero in Condotta gli dedica uno speciale che comincia così: "Non sappiamo se Bologna gli dedicherà mai una strada, una piazza, un giardino o una sala pubblica, ma Valerio Evangelisti, al di là di ogni retorica, è stato sicuramente uno dei suoi figli migliori. (La Repubblica)

È la sinossi di parte del romanzo “Il mistero dell'inquisitore Eymerich” (1996, Urania) uno dei più noti (e tradotti in Europa) della saga che Valerio Evangelisti, morto ieri a Bologna all’età di 69 anni, ha costruito attorno alla figura realmente esistita dello spietato inquisitore domenicano della Corona d'Aragona. (L'Unione Sarda.it)

La notizia ha lasciato sgomenti in tanti, colpendo a tradimento nel relax di Pasquetta: lo scrittore Valerio Evangelisti ci ha lasciati. ASCOLTA LA TESTIMONIANZA DI ALBERTO PRUNETTI:. . Valerio Evangelisti e la capacità di visione e di costruire immaginari. (Radio Città Fujiko)

A darne notizia è Potere al Popolo , formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. È stato fondatore e direttore del sito Carmilla on line . (Corriere del Ticino)