Università, la classifica Censis: a Cosenza il primato sui grandi Atenei, Messina sale di quattro posti, Catanzaro ultima tra i medi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Le prime tre posizioni tra i mega atenei statali (quelli con oltre 40.000 iscritti) sono occupate stabilmente anche quest’anno dall ’Università di Padova , prima con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’ Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma , rispettivamente in seconda e terza posizione con i punteggi di 87,5 e 84,3. Sale al quarto posto l’ Università di Palermo (83,8), che guadagna rispetto allo scorso anno 3 posizioni, seguita dall’ Università Statale di Milano (83,2) che, stabile al quinto posto, supera l’ Università di Pisa retrocessa in sesta posizione (82,8). (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei. (inItalia)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Di Sergio Dragone L’Università della (CatanzaroInforma)

Censis incorona l’Unical: è il migliore ateneo d’Italia

Il Censis ha pubblicato la Classifica delle migliori università italiane, prezioso strumento di orientamento per le future matricole. Gli studenti intenzionati a iscriversi a un corso di laurea in Architettura (il test si svolgerà entro la data del 30 settembre) ma ancora indecisi sulla scelta dell'Ateneo, possono consultare la classifica dei migliori atenei, valutati in base a determinati fattori: le infrastrutture, il livello di internazionalizzazione, i servizi erogati, le iniziative a supporto degli studenti come le borse di studio e l'occupabilità al termine del percorso universitario. (Studenti.it)

Se stai pensando di iscriverti a un corso di laurea triennale in ambito medico-sanitario e svolgere il test professioni sanitarie 2024 del 5 settembre, è importante sapere quali sono le migliori università italiane secondo la Classifica Censis 2024/2025. (Studenti.it)

Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (Corriere di Lamezia)