Scuole chiuse anche a Sciacca, Menfi e Ribera per allerta meteo

Scuole chiuse anche a Sciacca, Menfi e Ribera per allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Risoluto.it INTERNO

Decisione difficile quella sui primi cittadini dopo l’allerta arancione diffusa nelle ultime ore dal bollettino della Protezione Civile. Con allerta arancione e’ facolta’ dei sindaci scegliere la sospensione. Agrimeteo Corleone, pagina Facebook di diffusione delle previsioni meteo sul territorio, nell’ultimo posto parla di una “goccia fredda” e afferma che difficile stabilire con certezza sul territorio dove si potrà scaricare la pioggia. (Risoluto.it)

Su altri giornali

Il bollettino emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche già dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per la giornata di domani (martedì 12) e dunque è stata proclamata la fase di allarme sulla parte nord orientale dell’Isola e in particolare sul versante jonico. (BlogSicilia.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È stata quindi dichiarata la fase di allarme per la zona nord-orientale dell’Isola, in particolare lungo il versante jonico. Nei prossimi 24-36 ore sono previste piogge, da sparse a diffuse, con prevalenza di rovesci o temporali, che potrebbero diventare persistenti, specialmente sui settori orientali. (WebMarte.tv)

Meteo: Allerta Rossa in Sicilia, codice giallo su tre regioni, il comunicato della Protezione Civile

Il primo cittadino ha detto: “Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani. (Tecnica della Scuola)

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo rossa per rischio meteo-idrogeologico e idraulico sulla costa nordorientale, tra Catanese e Messinese. Allerta gialla su quasi tutta la costa settentrionale, mentre nel resto dell’isola il livello di allerta è arancione. (StrettoWeb)

Le zone d'allertamento per martedì 12 Novembre L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense. (iLMeteo.it)