Maltempo, Protezione Civile emette allerta rossa in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa su parte della Sicilia orientale per oggi e domani. Per la giornata di domani, inoltre, è stata valutata allerta arancione per rischio meteo-idro su gran parte dei restanti settori della Sicilia, allerta gialla su alcune aree di Calabria, Sardegna e sulle restanti zone della Sicilia. L'avviso prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente insistere per l'intera giornata sui settori orientali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
ROCCA DI PAPA (Luciana Vinci) – ‘Villa Barattolo’. sede del Parco regionale dei Castelli Romani a Rocca di Papa, ha ospitato stamattina un importante seminario dedicato alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore della silvicoltura e prima lavorazione del legno. (Cronache Cittadine)
2) RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 00 alle 24 di domani 12/11/24: Allerta GIALLA nelle zone A-B. Allerta ARANCIONE nelle zone C-D-E-F-G-H. (Comune di Messina)
L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense. (iLMeteo.it)
Il bollettino diffuso oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per tutta la giornata di domani (martedì 12). (WebMarte.tv)
Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia. (Tecnica della Scuola)
Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. E’ allerta arancione per maltempo in Sicilia ma il livello di attenzione in queste ore è alto anche in Calabria e Sardegna. (Studenti.it)