Allerta rossa martedì in Sicilia, scuole chiuse in molti comuni, ecco dove e le zone interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo rossa sulla Sicilia orientale. Il bollettino emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche già dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per la giornata di domani (martedì 12) e dunque è stata proclamata la fase di allarme sulla parte nord orientale dell’Isola e in particolare sul versante jonico. Nella parte settentrionale del Messinese e in parte del Palermitano ci sarà allerta gialla, allerta arancione nel resto della Sicilia. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A seguito della segnalazione di allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, riguardante la città di Catania e la sua area metropolitana, per la giornata di domani, martedì 12 novembre 2024, sono sospese tutte le attività didattiche in presenza (lezioni, esami, sedute di laurea) previste in tutte le sedi dell'Università di Catania (incluse le strutture didattiche di Ragusa e Siracusa). (Unict)
) RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 alle 24 di oggi 11/11/24: Allerta GIALLA nelle zone A-B-C-D-E-F-H. Allerta ARANCIONE nella zona G. Allerta ROSSA nella zona I. ALLERTA METEO PER TEMPORALI. (Comune di Messina)
Allerta gialla su quasi tutta la costa settentrionale, mentre nel resto dell’isola il livello di allerta è arancione. L’allerta è valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 12 novembre. (StrettoWeb)
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa su parte della Sicilia orientale per oggi e domani. L'avviso prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente insistere per l'intera giornata sui settori orientali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Allerta Meteo per martedì 12 Novembre 2024 L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense. (iLMeteo.it)
Il bollettino diffuso oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per tutta la giornata di domani (martedì 12). (WebMarte.tv)