Aprilia Tuono 457 è la sportiva pensata per tutti

Aprilia Tuono 457 è la sportiva pensata per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ScYT IdVideo="z2VoD7f4wQ4" Aprilia Tuono 457 è la sportiva pensata per tutti Nuova arrivata punta al divertimento sicuro alla guida Economia (Rho (Milano)). Intervista ad Alessio Sisi, responsabile Advanced Engineering & Project Management Gruppo Piaggio. (Alessandro Boldrini/alanews) download-link id="68660" (Alanews)

Su altri giornali

Ad EICMA, Aprilia ha infatti presentato il Model Year 2025 della sportiva che introduce diverse novità tra cui una nuova veste aerodinamica ispirata alle moto della Superbike. Migliorata anche l'elettronica. (HDmotori)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Tra le novità di EICMA 2024, la fiera dedicata al mondo delle due ruote che prende il via in queste ore a Milano, c’è spazio anche per la Nuova Aprilia Tuono 457. (Virgilio)

Tutte caratteristiche ammirabili allo stand Aprilia, assieme a tante altre novità tra cui la Tuareg Rally, ad Eicma 2024, da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024 a Rho Fiera. (La Gazzetta dello Sport)

EICMA: ci sono anche le nuove hyper-naked di Aprilia, Tuono V4 e Tuono V4 Factory

La nuova Aprilia RSV4 si presenta con un design completamente rivisto, che integra soluzioni aerodinamiche derivate dalla MotoGP. Le nuove alette, sviluppate in galleria del vento, aumentano l'aderenza e la stabilità alle alte velocità, migliorando la precisione di guida e riducendo la tendenza ad impennare. (inSella)

Aprilia ha da sempre legato il suo nome alle piccole cilindrate, e anche per il 2025 continua a dedicare loro grande attenzione. Oltre all’aggiornamento delle enduro e supermotard RX 125 e SX 125 (di cui vi parliamo qui), anche le Aprilia RS 125 e Tuono 125 2025 ricevono affinamenti estetici e tecnici. (Red-Live)

Si parte dal design, che mantiene il cupolino fissato al telaio ma più lo rende più protettivo, e vede l'introduzione - come sulla RSV4 - di due superfici alari sovrapposte in grado di aumentare il carico verticale di 2,5 chili a 250 chilomeri orari, le famigerate alette arrivano dunque anche sulla Tuono. (Moto.it)