Aprilia Tuono V4 e V4 Factory my 2025
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Tuono significa molto nel segmento sempre più rarefatto ed elitario delle hypernaked: è la moto che incarna l’essenza del divertimento di guida, forte di una ciclistica apprezzata fin dal primo modello e di una base motoristica sempre a V, prima a due e poi a quattro cilindri. Oggi il nome Tuono identifica un’intera gamma, che spazia dalla 125 alla 660 Factory, passando per la nuovissima 457; al vertice spiccano le ambitissime V4, standard e Factory. (Red-Live)
La notizia riportata su altri media
Inoltre, fa il suo debutto pure la più raffinata versione Factory della RS 660. Aprilia RS 660 ha ottenuto sin da subito un buon successo. (HDmotori)
Il propulsore, ora Euro 5+, ha distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, ed è stato rivisto nella messa a punto mantenendo le prestazioni "pre Euro 5+": 15 cavalli a 10.500 giri e 11,5 Nm a 8.500 giri. (Moto.it)
I punti chiave della nuova Aprilia Tuono 660 Factory sono: l’aggiornamento al motore, ora Euro 5+ e con 105 Cv di potenza massima; un rapporto peso/potenza migliorato, dal momento che la moto pesa solamente 181 kg in ordine di marcia; un nuovo e più evoluto pacchetto di controlli elettronici attivi; le tipiche sospensioni Öhlins per la versione prestazionale Factory. (La Gazzetta dello Sport)
Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. Dopo il recente debutto della RS 457 nel segmento delle sportive di piccola cilindrata, Aprilia presenta la nuova Tuono 457. (il Giornale)
Aprilia ha da sempre legato il suo nome alle piccole cilindrate, e anche per il 2025 continua a dedicare loro grande attenzione. Oltre all’aggiornamento delle enduro e supermotard RX 125 e SX 125 (di cui vi parliamo qui), anche le Aprilia RS 125 e Tuono 125 2025 ricevono affinamenti estetici e tecnici. (Red-Live)
Vediamo per la prima volta due superfici alari sovrapposte nella parte sotto al cupolino, le nuove winglets, chiaramente derivate dal know-how Aprilia in MotoGP, il tutto sviluppato in galleria del vento per aumentare l’aderenza a terra e di conseguenza anche le performance in curva e la stabilità in velocità. (Moto.it)