Esplosione dopo una fuga di gas: crolla una palazzina di tre piani a Gallio

GALLIO. Una casa di tre piani è crollata per una esplosione, probabilmente causato da una fuga di gas a Gallio, sull'altopiano di Asiago (Vicenza). Una persona risulta al momento dispersa. Non si conosce al momento se ci sono vittime o feriti. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco con diverse squadre e anche l'unità speciale di Mestre per il soccorso di persone sotto le macerie. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

GALLIO. E' arrivata la squadra Usar-Urban search and rescue del nucleo dei vigili del fuoco del Veneto per la ricerca sotto le macerie in quanto si teme per una persona che risulta dispersa. Una fuga di gas all'origine della drammatica esplosione che ha portato al crollo di un edificio e al devastante incendio. (il Dolomiti)

Palazzina crolla dopo una terribile esplosione, trovato il corpo di Luigi Rossato. I vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie tutta la notte Le squadre dei vigili del fuoco e il nucleo Usar-Urban search and rescue hanno lavorato tutta la notte fino al ritrovamento nelle prime ore di oggi di Luigi Rossato, rimasto vittima dell'esplosione che ha causato il crollo della palazzina (il Dolomiti)

E' stato trovato dai vigili del fuoco il corpo dell'uomo disperso a Gallio, in provincia di Vicenza, sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. L'uomo abitava nella villetta assieme alla moglie e due figli. (Tiscali Notizie)

Gallio. Prima l’incendio, l’esplosione, poi il crollo: c’è un disperso. Foto e video

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Soccorritori all’opera a Gallio per l‘esplosione di una palazzina, parzialmente crollata su se stessa. Si cerca un disperso. Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas. (L'Eco Vicentino)

La drammatica vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 1 Ottobre 2024. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco con diverse squadre e anche l'unità speciale di Mestre per il soccorso di persone sotto le macerie. (iLMeteo.it)

Secondo la ricostruzione dei fatti dei pompieri, durante dei lavori in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (altovicentinonline.it)