Il cinema “fuori norma” e gli “eccentrici siciliani” del Festival di Marco Müller

“Un mix particolarissimo tra divertimento e cultura”, questo il Festival diretto dalla grande esperienza di Marco Müller, subentrato nella carica in occasione della 70ma edizione. Nel corso degli anni è stato direttore artistico di alcuni dei più importanti festival cinematografici europei, tra cui Locarno, Venezia e Roma, ad aprile di quest’anno Müller ha preso in mano anche lo storico Taormina Film Festival creando in breve tempo un palinsesto studiato per garantire il maggior equilibrio possibile tra ciò che maggiormente può attrarre il pubblico, specialmente quello giovane, e un contenuto qualitativamente ricco e variegato. (Ciak Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Con il festival diretto da Marco Müller, in programma dal 12 al 19 luglio, Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha inaugurato una partnership che prevede uno speciale Intercity, totalmente brandizzato sia all’esterno sia all’interno con i volti dei registi e degli attori più noti della storia del festival, collegare Roma e la Sicilia da luglio fino a settembre. (Ciak Magazine)

La 70esima edizione del Taormina Film Festival, uno dei festival più longevi del paese, si apre stasera in sinergia con i Nastri d’Argento. Sono proprio i premiati di quest’anno a inaugurare al Teatro Antico la rassegna diretta da Marco Müller che fino al 19 luglio animerà la città. (ilmessaggero.it)

Annamaria Piacentini 12 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’assessore Elvira Amata: «Orgogliosi della nobile tradizione del Festival»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un appuntamento che fa rivivere il lungo rapporto che ha legato i Nastri d’argento a Taormina in una cerimonia che celebra anche il valore e l’importanza della commedia nel panorama cinematografico italiano con due dei suoi più rappresentativi protagonisti. (Ciak Magazine)

Elvira Amata. Da anni Amata ha scelto di rilanciare la già nutrita offerta per il settore turistico in Sicilia con importanti eventi culturali che promuovono, tra le altre cose, anche il cinema, da quello prodotto sul territorio a quello nazionale e internazionale in qualche modo legato alla tradizione, la storia e la cultura della regione. (Ciak Magazine)