Il rebranding nel nome dell'inclusività

Il rebranding nel nome dell'inclusività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In seguito alle controversie, nel 2021 Victoria's Secret ha sostituito il titolo di “Angelo” per le top model con un nuovo concetto chiamato “VS Collective”: un gruppo di 'ambasciatrici' del brand, formato per abbracciare la diversità e che comprende non solo modelle ma sportive, attrici, attiviste, giornaliste. Tra di loro la modella e attivista per i diritti delle persone trans Valentina Sampaio, la calciatrice e attivista Lgbtq Megan Rapinoe, la modella plus-size Paloma Elsesser, l'attrice e imprenditrice Priyanka Chopra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Non solo volti amati, come Vittoria Ceretti, Bella Hadid o Adriana Lima, Carla Bruni e Kate Moss, ma persino debutti illustrissimi, come quello della figlia della top model per eccellenza: Lila Grace Moss Hack. (DiLei)

Lo show 2024: un casting in nome della 'diversity'

Nello show hanno sfilato anche modelle curvy, prima d'ora mai presenti sulle passerelle del brand: sono state scelte Ashley Graham e Paloma Elsesser, due vere e proprie icone per della normalizzazione dei corpi 'plus size' in passerella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)