Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai»

Subito dopo essere stato colpito da un proiettile all'altezza dell'orecchio destro si è alzato in piedi e con il pugno alzato in segno di lotta ha urlato per tre volte: «Fight, fight, fight». Donald Trump è stato vittima di un attentato durante il suo comizio in Pennsylvania. L'attentatore, Thomas Matthew Crooks, un giovane di 20 anni, è stato ucciso. Ma la paura, che l'ex presidente Usa ha raccontato sui suoi profili social, non ferma la sua battaglia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Donald Trump è rimasto ferito a un orecchio durante un attentato a Butler, in Pennsylvania. Il tycoon era sul palco di un comizio elettorale quando diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati da un uomo. (Euronews Italiano)

Lo riferisce la Bbc. Attentato a Donald Trump, è polemica sulla sicurezza. (ilmessaggero.it)

«Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania. Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. (Open)

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania: il tycoon sanguinante viene portato via dal palco

I cecchini del Secret service americano hanno ucciso lo sparatore. Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. (Corriere TV)

L’attentatore non aveva precedenti penali e figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Secondo il New York Times, Crook si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell'ambito di un'iniziativa di matematica e scienze. (Corriere TV)

Sanguinante ma in piedi, Donald Trump ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. (la Repubblica)