L'attentato a Trump: un giovane di 20 anni è il sospetto

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato recentemente vittima di un tentativo di omicidio. L'FBI ha identificato il sospetto come Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, Pennsylvania.

Thomas Matthew Crooks, un giovane di 20 anni originario della Pennsylvania, è stato identificato come l'attentatore. Durante un comizio di Trump, Crooks ha sparato, ferendo l'ex presidente all'orecchio. È stato poi neutralizzato dai cecchini.

L'attentato ha evidenziato alcune lacune nel sistema di sicurezza. Kevin Rojek, agente speciale dell'FBI responsabile dell'ufficio di Pittsburgh, ha espresso sorpresa per il fatto che l'uomo armato sia riuscito a sparare più colpi durante il comizio. L'FBI sta ancora lavorando per capire cosa potrebbe essere andato storto nel dispositivo di sicurezza messo in atto dai servizi segreti.

Il presidente Joe Biden ha condannato l'attacco, affermando che non c'è posto in America per questo tipo di violenza. Ha sottolineato l'importanza dell'unità nazionale e ha ringraziato i servizi segreti per la loro azione. Ha anche espresso sollievo per il fatto che Trump sia salvo e stia bene. Biden ha condannato l'idea di violenza politica in America, definendola inappropriata e mai sentita prima.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo