Attentato a Trump, allerta sicurezza anche in Italia: massima attenzione agli obiettivi sensibili (università, ambasciate e accademie Usa)

Attentato a Trump, allerta sicurezza anche in Italia: massima attenzione agli obiettivi sensibili (università, ambasciate e accademie Usa)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

E ora è allerta in Italia: è infatti ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai» Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto dal suo aereo, poche ore dopo l’attentato. (Open)

L’indagine sul tentato omicidio dell’ex presidente Donald Trump è in carico all’FBI. Poco più che dodic… (La Stampa)

L'attentatore è il 20enne Thomas Matthew Crooks (LAPRESSE)

Donald Trump, la frase mentre viene colpito che fa sognare l'America: "Lottiamo"

Pugno alzato in segno di sfida, rivolo di sangue sul volto, la bandiera degli Stati Uniti dietro di lui e il cielo azzurro della Pennsylvania sullo sfondo. E' già diventata iconica la fotografia condivisa su 'X' dal figlio dell'ex presidente americano, Donald Trump Jr. (Adnkronos)

"Spero che siate tutti repubblicani". (la Repubblica)

Il ruggito del leone. E l'ex presidente ha ancora intenzione di partecipare alla convention repubblicana la prossima settimana, durante la quale dovrà essere ufficialmente designato come candidato presidenziale dei repubblicani. (Liberoquotidiano.it)