Trump ai sostenitori, non mi arrenderò mai

Trump ai sostenitori, non mi arrenderò mai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Donald Trump ha inviato una email ai suoi sostenitori, dopo essere stato ferito in un attentato durante un raduno elettorale a Butler, in Pennsylvania, ieri sera. "Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando con la sua firma e il suo ritratto, come riportano i media americani. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

In una notte scioccante per gli Stati Uniti, l’ex presidente Donald Trump è stato bersaglio di un tentativo di omicidio, che ha scatenato intense discussioni sulla sicurezza dei politici e sul tono della retorica politica nel paese. (Nicola Porro)

Ora che la violenza e la morte hanno fatto irruzione nella campagna elettorale Usa, ora che la forza drammatica della storia ha già segnato un prima e un dopo nella corsa alla Casa Bianca, cosa dobbiamo aspettarci? Quali conseguenze sono in atto in queste ore immediatamente successive all’attentato contro ‘The Donald’ - sfregiato a un orecchio da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania - mentre le notizie si inseguono e l’America si infiamma? Tutto è destinato a mutare: l’immagine dell’uomo più controverso mai candidato alla Casa Bianca - che qualcuno già chiama eroe - così come il futuro del suo avversario, Joe Biden, delegittimato da amici e alleati e che rischia di diventare ancora più fragile, marginale, impotente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attentato di Butler contro Donald Trump ha sconvolto la comunità internazionale: si tratta del più grave tentativo di omicidio negli Stati Uniti dopo quello nei confronti di Ronald Reagan nel 1981. (il Giornale)

Spari contro Trump, la ricostruzione: ecco che cosa sappiamo e i punti oscuri dell'attentato

«L’Fbi ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, come il soggetto coinvolto nel tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump il 13 luglio a Butler, Pennsylvania», ha affermato l’FBI in una dichiarazione citata, tra gli altri, da NBC e da CBS. L’Fbi ha identificato l’autore dell’ attentato all’ex presidente Donald Trump come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania , secondo quanto riferito da diversi media statunitensi. (Il Sole 24 ORE)

L'attentatore, Thomas Matthew Crooks, un giovane di 20 anni, è stato ucciso. Ma la paura, che l'ex presidente Usa ha raccontato sui suoi profili social, non ferma la sua battaglia. (ilmessaggero.it)

Sono state mobilitate ingenti risorse, come tecnologie, uomini a disposizione, budget. Poco più che dodic… (La Stampa)