Attacco a Donald Trump, ferito all’orecchio da alcuni spari di fucile

Attacco a Donald Trump, ferito all’orecchio da alcuni spari di fucile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Io Donna ESTERI

Un comizio elettorale di Donald Trump in Pennsylvania si è trasformato in tragedia. L'ex presidente e candidato repubblicano alle elezioni di novembre è stato vittima di un attacco armato. Durante l'evento, il 13 luglio, il tycoon è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto vicino. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiamava Thomas Matthew Crooks, aveva 20 anni ed era registrato negli elenchi come elettore repubblicano. Sabato ha indossato una tuta mimetica, ha imbracciato un Ar15, il modello di fucile semiautomatico più utilizzato nelle stragi di massa negli Stati Uniti, si è appostato sul tetto di un’azienda manufatturiera e ha fatto fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

L'allarme scatta attorno alle 18.15 negli Stati Uniti. L'attentato: gli spari al comizio (Adnkronos)

LA DIRETTA Nelle immagini diffuse sui social si vede Thomas Matthew Crooks, con gli occhiali e una toga nera, ricevere il diploma e posare per una foto con un funzionario della scuola. (la Repubblica)

Tajani, sconvolto da attentato, profonda vicinanza agli Usa

Un testimone oculare dell'attentato a Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania ha rivelato: "Ho segnalato un uomo con un fucile su un tetto al Secret Service ma nessuno intervenuto", ha raccontato Greg Smith alla Bbc. (Liberoquotidiano.it)

LA DIRETTA Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. (la Repubblica)

"Seguo gli sviluppi in contatto con l'Ambasciata italiana negli Stati Uniti - aggiunge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)