La video ricostruzione minuto per minuto del ferimento di Donald Trump: dagli spari sul palco all'uccisione dell'attentatore

La video ricostruzione minuto per minuto del ferimento di Donald Trump: dagli spari sul palco all'uccisione dell'attentatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Nelle immagini la video ricostruzione minuto per minuto dell'attentato a Donald Trump che si è tenuto domenica 14 luglio in Pennsylvania, durante un comizio elettorale. Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. I cecchini del Secret service americano hanno ucciso lo sparatore. Rivelata la sua identità: si tratta del 20 enne Thomas Matthew Crooks, era registrato come elettore repubblicano. (Corriere TV)

Su altre fonti

Lo riferisce la Bbc. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». (ilmessaggero.it)

In una conferenza stampa, Kevin Rojek, agente speciale dell'FBI responsabile dell'ufficio di Pittsburgh, ha affermato «che è sorprendente che l'uomo armato sia riuscito a sparare più colpi durante il comizio per l'ex presidente Donald Trump» poi ha aggiunto: «Stiamo ancora lavorando sull'apparato di sicurezza messo in atto dai servizi segreti per scoprire cosa potrebbe essere successo. (Panorama)

Si chiamerebbe Thomas Matthew Crooks, di vent'anni e originario della Pennsylvania, l'uomo che ha sparato a Donald Trump durante un comizio, ferendolo all'orecchio, per essere poi neutralizzato dai cecchini. (Fanpage.it)

Il video di Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, nel giorno della consegna del diploma di scuola superiore

L'attentatore è il 20enne Thomas Matthew Crooks (LAPRESSE)

Pugno alzato in segno di sfida, rivolo di sangue sul volto, la bandiera degli Stati Uniti dietro di lui e il cielo azzurro della Pennsylvania sullo sfondo. E' già diventata iconica la fotografia condivisa su 'X' dal figlio dell'ex presidente americano, Donald Trump Jr. (Adnkronos)

L’attentatore non aveva precedenti penali e figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Secondo il New York Times, Crook si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell'ambito di un'iniziativa di matematica e scienze. (Corriere TV)