Attentato Trump, i dubbi sul cecchino solitario e i buchi della sicurezza: cosa sappiamo

Attentato Trump, i dubbi sul cecchino solitario e i buchi della sicurezza: cosa sappiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Donald Trump ferito in un attentato. Un cecchino di 20 anni spara mentre l'ex presidente sta tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, per la campagna verso le elezioni Usa 2024. Trump viene colpito all'orecchio destro. Una persona tra gli spettatori viene uccisa, altre due vengono ferite gravemente. L'attentatore, identificato come Thomas Matthew Crooks, viene ucciso dai servizi segreti. L'attentato: gli spari al comizio L'allarme scatta attorno alle 18.15 negli Stati Uniti (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Sui social l'immagine condivisa a sostegno della campagna elettorale per la rielezione (Adnkronos)

Sono questi, al momento, i punti fermi dell’attentato a Donald Trump durante il suo comizio a Butler, in Pennsylvania. La guida delle indagini è stata assunta dall’Fbi ma rimangono ancora tanti punti da chiarire: in primis, cosa non ha funzionato nella pianificazione della sicurezza? Due ex agenti dell’Fbi, sentiti dalla Cnn, hanno espresso stupore per il fatto che il tetto dal quale l’uomo armato ha sparato diversi colpi durante il comizio di Trump non sia stato messo in sicurezza, data la vicinanza al palco. (Il Fatto Quotidiano)

"Spero che siate tutti repubblicani". (la Repubblica)

Attentato a Trump, Biden: “Non c’è posto in America per questa violenza, è inaccettabile. Dobbiamo condannarla tutti”

"Ribadisco, anche oggi, la nostra profonda vicinanza agli Stati Uniti e condanno la violenza che non può avere spazio nel dibattito democratico": lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un post su X dicendosi "sconvolto dalle immagini dalla Pennsylvania" dell'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Durante l'evento, il 13 luglio, il tycoon è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto vicino. Un comizio elettorale di Donald Trump in Pennsylvania si è trasformato in tragedia. (Io Donna)

Non possiamo tollerala e dobbiamo condannarla tutti. Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. (Il Fatto Quotidiano)