VIDEO Spari contro Donald Trump a un comizio in Pennsylvania, il momento in cui viene colpito

VIDEO Spari contro Donald Trump a un comizio in Pennsylvania, il momento in cui viene colpito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

L'attentatore è il 20enne Thomas Matthew Crooks Spari contro Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania: il tycoon è stato colpito all’orecchio destro, è apparso sanguinante mentre alzava il pugno prima che la sicurezza lo portasse via. Un partecipante all’incontro elettorale ha perso la vita, due i feriti. L’attentatore, che ha sparato da un tetto adiacente al luogo dove si teneva il comizio è stato ucciso dal Secret Service (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Con un fucile semiautomatico a soli 150 metri di distanza da Donald Trump: l'attentato compiuto da un giovane, identificato come un ventenne di nome Thomas Matthew Crooks, originario di Bethel Park, Pennsylvania, è al centro di un'inchiesta dei servizi federali degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Il tycoon, seppur ferito, ha voluto subito rassicurare i suoi sostenitori levando il pugno verso il cielo. Sarebbero state queste le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito al comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco. (Liberoquotidiano.it)

Nuove immagini degli spari all'ex presidente Usa e la reazione del cecchino dell'Fbi Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Attentato a Trump, Biden: “Non c’è posto in America per questa violenza, è inaccettabile. Dobbiamo condannarla tutti”

Attentato a Donald Trump, è polemica sulla sicurezza. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». (ilmessaggero.it)

Donald Trump ferito in un attentato. Un cecchino di 20 anni spara mentre l'ex presidente sta tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, per la campagna verso le elezioni Usa 2024. Trump viene colpito all'orecchio destro. (Adnkronos)

Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Il fatto che un comizio possa finire nella violenza è inaudito, inaccettabile”. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Spari contro Donald Trump a un comizio in Pennsylvania, il momento in cui viene colpito