Spari contro Trump, la ricostruzione: ecco che cosa sappiamo e i punti oscuri dell'attentato

Spari contro Trump, la ricostruzione: ecco che cosa sappiamo e i punti oscuri dell'attentato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

L’indagine sul tentato omicidio dell’ex presidente Donald Trump è in carico all’FBI. Sono state mobilitate ingenti risorse, come tecnologie, uomini a disposizione, budget. Gli uffici di Pittsburgh di New York e il quartier generale di Washigton gestiranno l’inchiesta. Alla polizia statale invece l’indagine sui feriti e l’altra vittima, uno spettatore colpito durante il comizio. Poco più che dodic… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un ventenne che spara diversi colpi da una “posizione elevata” con un fucile d’assalto semiautomatico e ferisce all’orecchio l’ex presidente degli Stati Uniti d’America in corsa con i repubblicani per le prossime elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Ma ognuno lo fa a modo suo, in tempo reale oppure no, con una maggiore o minore attenzione ai contenuti protetti da diritto d’autore (come quelli dei giornali), citando oppure no la fonte. (Corriere della Sera)

Durante l'evento, il 13 luglio, il tycoon è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto vicino. L'ex presidente e candidato repubblicano alle elezioni di novembre è stato vittima di un attacco armato. (Io Donna)

Attentato a Trump, Biden: “Non c’è posto in America per questa violenza, è inaccettabile. Dobbiamo condannarla tutti”

Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. I cecchini del Secret service americano hanno ucciso lo sparatore. (Corriere TV)

L'attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Si trovava sopra un tetto, indossava una divisa mimetica. La casa Bianca ha reso noto che il presidente Joe Biden è riuscito a parlare con Donald Trump Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania (VIDEO), l'ex presidente è stato colpito. (il Dolomiti)

Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Non possiamo tollerala e dobbiamo condannarla tutti. (Il Fatto Quotidiano)