Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania: il tycoon sanguinante viene portato via dal palco

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania: il tycoon sanguinante viene portato via dal palco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Sanguinante ma in piedi, Donald Trump ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. LA DIRETTA Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Il fatto che un comizio possa finire nella violenza è inaudito, inaccettabile”. (Il Fatto Quotidiano)

L'attentato di Butler contro Donald Trump ha sconvolto la comunità internazionale: si tratta del più grave tentativo di omicidio negli Stati Uniti dopo quello nei confronti di Ronald Reagan nel 1981. (il Giornale)

. "Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando con la sua firma e il suo ritratto, come riportano i media americani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Spari a Trump al comizio: i cecchini appostati, l’attentatore su un tetto a meno di 150 metri dal palco e i dubbi sulla gestione della sicurezza

Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto dal suo aereo, poche ore dopo l’attentato. (Open)

Si chiamava Thomas Matthew Crooks il responsabile dell’attentato a Donald Trump a un raduno elettorale a Butler, in Pennsylvania. L’uomo, ucciso dal Secret Service, era un 20enne originario di Bethel Park. (LAPRESSE)

Sono questi, al momento, i punti fermi dell’attentato a Donald Trump durante il suo comizio a Butler, in Pennsylvania. Un ventenne che spara diversi colpi da una “posizione elevata” con un fucile d’assalto semiautomatico e ferisce all’orecchio l’ex presidente degli Stati Uniti d’America in corsa con i repubblicani per le prossime elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)