Donald Trump scende dal suo aereo poche ore dopo l'attentato in Pennsylvania

Donald Trump scende dal suo aereo poche ore dopo l'attentato in Pennsylvania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto, poche ore dopo essere sopravvissuto a un attentato alla sua vita, in un video pubblicato dal suo vice direttore delle comunicazioni sui social media questa mattina presto. Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Spari a Trump, testimone: "Attentatore segnalato al Secret Service ma nessuno intervenuto" (Liberoquotidiano.it)

Nel suo post, Trump ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della persona che partecipava al suo comizio e che è stata uccisa, e alla famiglia di "un'altra persona che è rimasta gravemente ferita". (L'HuffPost)

Tra le cose che consegna alla storia l'attentato a Donald Trump c'è sicuramente la foto che ritrae l'ex presidente colpito ma con il braccio levato sotto una bandiera statunitense. Immagine che ne ricorda altre già passate all'iconografia popolare, come quella segnaletica diffusa dallo stesso Trump nel giorno del suo arresto. (Sky Tg24 )

Donald Trump, la frase mentre viene colpito che fa sognare l'America: "Lottiamo"

Ma allo stesso tempo aveva fatto una donazione di 15 dollari a un gruppo progressista affiliato ai democratici. Sabato ha indossato una tuta mimetica, ha imbracciato un Ar15, il modello di fucile semiautomatico più utilizzato nelle stragi di massa negli Stati Uniti, si è appostato sul tetto di un’azienda manufatturiera e ha fatto fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

La reazione del ministero degli Esteri di Mosca dopo l'attentato al leader repubblicano Usa (Adnkronos)

Il tycoon, seppur ferito, ha voluto subito rassicurare i suoi sostenitori levando il pugno verso il cielo. "Lottiamo, lottiamo, lottiamo". (Liberoquotidiano.it)