Spari al comizio di Trump in Pennsylvania, l’ex presidente colpito a un orecchio. Il momento dell’attentato (video)

Spari al comizio di Trump in Pennsylvania, l’ex presidente colpito a un orecchio. Il momento dell’attentato (video)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Donald Trump è stato colpito da spari proveniente da un tetto a un comizio in Pennsylvania . Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, cosciente, ma sanguinante dall’orecchio destro. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno al cielo per tranquillizzare i presenti sulle sue condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E ora è allerta in Italia: è infatti ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. (ilmessaggero.it)

Spari contro il tycoon, ferito a un orecchio. Ucciso l'attentatore, un 20enne. (Corriere TV)

L’ironica battuta pronunciata da Ronald Reagan in sala operatoria, rivolta ai chirurghi che stavano per estrargli un proiettile a un soffio dal cuore, è entrata nella storia americana e contribuì a cementare nell’affetto della nazione il quarantesimo presidente degli Stati Uniti, da poco eletto, come un eroe simile ai personaggi dei film western da lui interp… (la Repubblica)

Attentato a Trump, da ChatGpt a Gemini come le intelligenze artificiali raccontano i fatti di Butler. O perché non lo fanno

Ora che la violenza e la morte hanno fatto irruzione nella campagna elettorale Usa, ora che la forza drammatica della storia ha già segnato un prima e un dopo nella corsa alla Casa Bianca, cosa dobbiamo aspettarci? Quali conseguenze sono in atto in queste ore immediatamente successive all’attentato contro ‘The Donald’ - sfregiato a un orecchio da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania - mentre le notizie si inseguono e l’America si infiamma? Tutto è destinato a mutare: l’immagine dell’uomo più controverso mai candidato alla Casa Bianca - che qualcuno già chiama eroe - così come il futuro del suo avversario, Joe Biden, delegittimato da amici e alleati e che rischia di diventare ancora più fragile, marginale, impotente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuove immagini degli spari all'ex presidente Usa e la reazione del cecchino dell'Fbi Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Come funzionano i Large Language Model, ossia le intelligenze artificiali generative? Da dove e in che modo prendono i dati/le informazioni con cui ci rispondono? La risposta semplice è: dall’enorme mole di dati presente sul Web. (Corriere della Sera)