Attentato a Trump: le falle nel sistema di sicurezza

Attentato a Trump: le falle nel sistema di sicurezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ESTERI

L'attentato contro Donald Trump in Pennsylvania, come ogni altro attentato contro politici o personalità protette, ha al suo interno errori e lacune nel sistema di sicurezza. In una conferenza stampa, Kevin Rojek, agente speciale dell'FBI responsabile dell'ufficio di Pittsburgh, ha affermato «che è sorprendente che l'uomo armato sia riuscito a sparare più colpi durante il comizio per l'ex presidente Donald Trump» poi ha aggiunto: «Stiamo ancora lavorando sull'apparato di sicurezza messo in atto dai servizi segreti per scoprire cosa potrebbe essere successo. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

"Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". Lo riporta la Tass. (Tiscali Notizie)

Il presidente in quel caso rimase gravemente ferito mentre il candidato alla corsa alla Casa Bianca, anche grazie al giubbotto antiproiettile, è stato ferito all'orecchio dentro, ma senza gravi conseguenze. (il Giornale)

PENNSYLVANIA. Trump aveva appena iniziato il suo discorso quando sono stati esplosi i colpi. Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania (VIDEO), l'ex presidente è stato colpito. Una vittima nel pubblico, ucciso l'attentatore: è un ragazzo di 20 anni (il Dolomiti)

Cremlino, era chiaro a tutti che Trump fosse in pericolo

Su un registro elettorale dello stato Crooks r… (la Repubblica)

Tra le cose che consegna alla storia l'attentato a Donald Trump c'è sicuramente la foto che ritrae l'ex presidente colpito ma con il braccio levato sotto una bandiera statunitense. Immagine che ne ricorda altre già passate all'iconografia popolare, come quella segnaletica diffusa dallo stesso Trump nel giorno del suo arresto. (Sky Tg24 )

È ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (Tiscali Notizie)