Il video di Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, nel giorno della consegna del diploma di scuola superiore

Il video di Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, nel giorno della consegna del diploma di scuola superiore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Le immagini dell'uomo che ha sparato contro Donald Trump. La sua identità è stata confermata dall'Fbi: si tratta di Thomas Matthew Crooks. L’attentatore non aveva precedenti penali e figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Secondo il New York Times, Crook si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell'ambito di un'iniziativa di matematica e scienze. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (la Repubblica)

Le immagini dell'attentato a Donald Trump da una prospettiva inedita: il video, girato da uno dei presenti al comizio in Pennsylvania dietro il palco, mostra il momento in cui i colpi d'arma da fuoco raggiungono il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere TV)

Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. Nelle immagini la video ricostruzione minuto per minuto dell'attentato a Donald Trump che si è tenuto domenica 14 luglio in Pennsylvania, durante un comizio elettorale. (Corriere TV)

Il fucile Ar-15, il tetto, il cecchino: chi è l’attentatore di Trump

«Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania. Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. (Open)

Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, è stato identificato come l'attentatore che ha sparato con un AR-15 al comizio di Donald Trump. Non aveva precedenti penali in Pennsylvania e gli inquirenti non hanno ancora identificato un movente. (la Repubblica)

In una notte scioccante per gli Stati Uniti, l’ex presidente Donald Trump è stato bersaglio di un tentativo di omicidio, che ha scatenato intense discussioni sulla sicurezza dei politici e sul tono della retorica politica nel paese. (Nicola Porro)