I messaggi dei leader a Trump dopo l'attentato

I messaggi dei leader a Trump dopo l'attentato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

L'attentato di Butler contro Donald Trump ha sconvolto la comunità internazionale: si tratta del più grave tentativo di omicidio negli Stati Uniti dopo quello nei confronti di Ronald Reagan nel 1981. Il presidente in quel caso rimase gravemente ferito mentre il candidato alla corsa alla Casa Bianca, anche grazie al giubbotto antiproiettile, è stato ferito all'orecchio dentro, ma senza gravi conseguenze. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

L’attentatore non aveva precedenti penali e figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Secondo il New York Times, Crook si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell'ambito di un'iniziativa di matematica e scienze. (Corriere TV)

In rete girano vari video dei partecipanti al raduno in Pennysilvania dove è stato colpito a un orecchio l'ex presidente Trump da un attentatore poi ucciso dalle forze di sicurezza. Tra i vari video c'è anche questo dove si vede il presunto attentatore sul tetto di un edificio vicino al palco di Trump pochi attimi prima dell'inizio degli spari. (Corriere TV)

L’Fbi ha identificato l’autore dell’ attentato all’ex presidente Donald Trump come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania , secondo quanto riferito da diversi media statunitensi. Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro se il ventenne abbia agito come ’’lupo solitario’’ o abbia avuto dei complici. (Il Sole 24 ORE)

Attentato a Trump, la foto simbolo fa il giro del web

Su un registro elettorale dello stato Crooks r… (la Repubblica)

Reazioni di sgomento e di condanna della violenza: sono tanti coloro che in queste ore si stanno esprimendo per augurare una pronta guarigione a Donald Trump, dopo l'attentato che lo ha lasciato lievemente ferito durante un comizio in Pennsylvania, e stanno allo stesso tempo mettendo in chiaro che in democrazia non ci sia spazio per la violenza. (Fanpage.it)

Sui social l'immagine condivisa a sostegno della campagna elettorale per la rielezione (Adnkronos)