Tennis femminile, Olimpiadi Parigi 2024: le favorite. Swiatek sopra tutte, anche Jasmine Paolini ci crede

Suona quasi banale dirlo, ma quando si parla del torneo femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è un solo nome a dominare, in qualsiasi caso, la scena: quello di Iga Swiatek. Ogni discorso tende sempre ad andare verso di lei, la dominatrice della terra rossa dal 2020 in poi, forse l’unica giocatrice in grado di mettersi seriamente alla rincorsa dei sette successi al Roland Garros di Chris Evert (OA Sport)

Su altre testate

Saranno Andrea Vavassori e Sara Errani, gli azzurri che rappresenteranno l’Italia nel torneo di doppio misto di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Errani, quinta Olimpiade in carriera Andrea Vavassori e Sara Errani . Sono loro i componenti della coppia che rappresenterà l’Italia Team nel torneo di doppio misto di tennis a Parigi 2024 . Entrambi grandi specialisti, per il torinese classe ’95 si tratta della prima esperienza olimpica in carriera: oltre al misto, il numero 9 della classifica ATP di doppio giocherà anche il maschile al fianco di Simone Bolelli . (Tuttosport)

Il live e la diretta testuale del sorteggio dei tabellone principali del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’attesa è finita, finalmente si conosceranno gli accoppiamenti dei cinque tabelloni che assegneranno le medaglie olimpiche. (SPORTFACE.IT)

Sinner sostituito da Vavassori, che farà tris con doppio e misto. Doppio: Darderi con Musetti

Il forfait però è arrivato dopo il 19, quindi la Polonia ha perso il proprio singolarista e non l'ha potuto sostituire per colpa della. Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Andrea Vavassori e Sara Errani. Sono loro i componenti della coppia che rappresenterà l'Italia Team nel torneo di doppio misto di tennis a Parigi 2024. Entrambi grandi specialisti, per il torinese classe '95 si tratta della prima esperienza olimpica in carriera: oltre al misto, il numero 9 della classifica ATP di doppio giocherà anche il maschile al fianco di Simone Bolelli. (Sport Mediaset)

Il forfeit per tonsillite di Jannik Sinner, oltre a privarci di un protagonista azzurro, scombina anche i piani della squadra. Il regolamento prevede infatti che dopo il 19 luglio non ci sia possibilità di fare arrivare altri giocatori e dunque la prima riserva Flavio Cobolli non poteva essere impiegata. (La Gazzetta dello Sport)