Best in travel: le destinazioni più incredibili del 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna ESTERI

Il 2025 è alle porte e quale modo migliore c’è per andargli incontro se non sognando a occhi aperti? Per esempio, potresti già immaginare i fantastici viaggi che farai, e magari cominciare a progettarli. Se non hai un luogo del cuore da visitare, gli esperti di Lonely Planet, la guida di viaggi più famosa del mondo, hanno stilato il Best in Travel 2025, un elenco di destinazioni incredibili divise in dieci Stati, dieci città e dieci regioni. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altre fonti

MSC Crociere rivela 5 tendenze di viaggio che stanno influenzando le scelte degli ospiti per le vacanze nel 2025 e in futuro: sempre più persone alle mete calde preferiscono le cosiddette “Coolcations” legate all’esplorazione di paesaggi mozzafiato; grazie alla maggiore flessibilità lavorativa, è in aumento anche il fenomeno del “Radical sabbaticals”, ovvero l’anno sabbatico dal lavoro; anche la scelta di destinazioni ispirate da libri, film o serie televisive è in forte crescita e il fenomeno prende il nome di “set-jetting”; il “food” occupa ormai una parte sempre più centrale del viaggio; molti ospiti scelgono l’esperienza “all-inclusive” che bilancia la semplicità con tocchi di esclusività durante la vacanza. (Travelnostop.com)

Secondo i dati raccolti, oltre 1 italiano su 2 prevede di aumentare il budget destinato a viaggi e tempo libero, con una propensione superiore alla media europea pari al 44%. Nel 2025 gli italiani vorrebbero destinare una quota più ampia delle entrate mensili a vacanze e tempo libero. (la Repubblica)

Ricerca 2025 Marriott Bonvoy, le ultime tendenze turismo di lusso 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nuove aperture nell’ospitalità di lusso di Marriot International

In questo articolo abbiamo pensato ad alcune destinazioni molto diverse fra loro, ma con un unico comune denominatore: fare conoscere posti davvero speciali. (Imperial Eco Watch)

Nell'articolo: V iaggiare in Italia: le 10 mete da non perdere nel 2025 (Travel The Wom)

Con un portfolio che comprende prestigiosi marchi come The Ritz-Carlton, St. Regis, W Hotels, The Luxury Collection, Edition e JW Marriott, l’azienda punta a soddisfare per il nuovo anno i desideri delle nuove generazioni di viaggiatori, offrendo esperienze uniche e trasformative. (Travel Quotidiano)