Sergio Rubini e il suo Leopardi inedito, felice e senza gobba: «Mostro l'altra faccia del poeta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giacomo Leopardi vuole andare via da Recanati, uscire da quel borgo ottuso di cui però, una volta lontano, prova nostalgia; vuole lasciare la biblioteca paterna in cui impara tutto da solo, sui dizionari, il greco e il latino, l’inglese e il francese, e l’ebraico. Oltre la siepe natìa che ne ostacola lo sguardo, deve cominciare a vivere, cercando la verità prima della bellezza. Una vita attraversata dal continuo bisogno d’amore. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
ROMA — Il conte Monaldo Leopardi porta il figlio nella biblioteca: «Nei libri c’è il mondo intero». Nella bella miniserie Giacomo Leopardi — Il poeta dell’infinito di Sergio Rubini (anche sceneggiatore con Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini) stasera e dom… (la Repubblica)
È la missione di Sergio Rubini, co-sceneggiatore e regista di Leopardi – Il poeta dell’infinito, la nuova miniserie di... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in prima serata su Raiuno sarà protagonista la poesia grazie alla fiction in due puntate, diretta da Sergio Rubini, “Leopardi - Il poeta dell’infinito”. (Torino Cronaca)
Il poeta dell'infinito è la miniserie evento diretta da Sergio Rubini, alla sua prima regia televisiva, che racconta la storia del grande autore italiano, intrecciando la sua storia privata e storica con la sua grande eredità letteraria. (La Gazzetta dello Sport)
La miniserie “Leopardi. Questa produzione offre uno sguardo profondo sulla vita e sull’opera di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani. (StatoQuotidiano.it)
Il 7 gennaio su Rai1 la miniserie sulla vita del poeta malinconico per eccellenza che nasconde un'inaspettata e dirompente vitalità Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)