“Leopardi – Il poeta dell’infinito” visto sotto una nuova luce: la miniserie stasera in tv su Rai 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La miniserie evento Leopardi – Il poeta dell'infinito, dedicata alla straordinaria vita del grande poeta e filosofo Giacomo Leopardi, arriva per la prima volta - stasera e domani su Rai 1 - sul piccolo schermo con un approccio inedito e coinvolgente. Realizzata sotto la regia di Sergio Rubini, offre (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altri media
Questa sera e domani sera andrà in onda su Rai1 la miniserie Leopardi - Il poeta dell'Infinito firmata da Sergio Rubini , che per la prima volta dirige una pellicola televisiva. Girata tra la... (Virgilio)
Una vita attraversata dal continuo bisogno d’amore. Oltre la siepe natìa che ne ostacola lo sguardo, deve cominciare a vivere, cercando la verità prima della bellezza. (Corriere della Sera)
Il grande scrittore che vedremo nel film di Sergio Rubini, ‘rivive’ anche in questi luoghi, complici alcune scene, tra le più significative, girate tra Mattinata e Vignanotica. Chissà cosa direbbe Leopardi, il poeta dell’infinito, in questo ultimo scorcio di festività natalizie, del nostro mare e della relativa ‘epifania’, tra laico e sacro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lorenzo ha vestito i panni di Carlo Leopardi da bambino, il fratello minore di Giacomo. (ilmessaggero.it)
‘Questa fiction è l’ennesima riprova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto Giacomo Leopardi sia un patrimonio culturale inestimabile che non appartiene soltanto a Recanati, ma davvero a tutti. (Radio Erre)
Due puntate per raccontare la vita, il genio e l’eternità di Giacomo Leopardi (Recanati, 1798-Napoli, 1837). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)