Meteo: arriva il maltempo, dalle 12 allerta gialla e forti piogge con rovesci in serata

Approfondimenti:
Maltempo

Le previsioni a cura di Limet. Dalla serata aumento dell’intensità delle precipitazioni sul settore centrale della regione, con condizioni di stazionarietà più probabile tra il Savonese orientale ed il Genovesato occidentale. Attesi rovesci localmente molto intensi in sede di convergenza dei venti di Scirocco e Tramontana. Massima attenzione specialmente tra le prime ore della notte e la mattinata di martedì, anche in virtù dei terreni che risulteranno in parte già saturi. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altri giornali

METEO AVVERSO. L’ipotesi di una giornata di maltempo anche consistente rimane confermato nelle previsioni delle prossime 48 ore. POSSIBILI ACUTI PRECIPITATIVI (Meteo Toscana)

In Liguria si parte con un'allerta gialla che a partire dalle ore 12 di questo lunedì 7 ottobre interessa tutto il centro-Levante della regione: da Noli al confine con la Toscana e vallate incluse (zone B-C-D-E). (Primocanale)

Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Cronache Ponentine)

Maltempo in Liguria, allerta arancione dalle 22. Rossa dalle 12 di martedì sul Levante

A partire dalle ore 22:00 di questa sera l’Allerta Meteo raggiungerà il livello Arancione per quanto riguarda i settore B, C, D ed E, mentre scatterà la Gialla sul settore A, che quindi inizialmente non dovrebbe esser particolarmente coinvolto dalla perturbazione. (Liguria Oggi)

DECISO INTERVENTO PERTURBATO In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

La perturbazione è infatti in peggioramento, tanto che alle ore 12 di martedì scatterà l'allerta rossa sul Levante e perdurerà fino alla mezzanotte: la massima allerta quindi da Portofino a Sarzana e Luni. (Primocanale)