Bonus Zes Unica del Sud, a chi spetta e come funziona l'accesso al credito d'imposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Le imprese che investono o hanno già investito quest’anno in beni strumentali per strutture produttive in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo potranno richiedere il credito d’imposta secondo la procedura messa a punto dall’Agenzia delle Entrate. Il credito è commisurato all’ammontare degli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024 nel limite massimo di 100 milioni di euro. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Fino al 12 luglio è aperta la corsa al credito d’imposta per i i nuovi investimenti in beni strumentali, così come previsto dall’articolo 16 del Dl n. 124/2023 e disposto a favore delle imprese della Zes unica. (NT+ Fisco)
Il Decreto ZES Unica 2024 rappresenta una fondamentale opportunità per le imprese operanti nelle Zone Economiche Speciali del Mezzogiorno. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 21 maggio 2024, il decreto introduce agevolazioni fiscali significative per stimolare gli investimenti in queste aree. (PMI.it)
Lo ricorda Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli. Zes unica, Marrone Confapi: "Da oggi possibile chiedere il credito d’imposta" Il presidente della sezione di Napoli: "Necessario aumentare la dotazione finanziaria" (Ottopagine)
Stiamo parlando, in estrema sintesi, della possibilità di accedere al bonus fiscale che è stato previsto con l’articolo 16 del Decreto Sud - o più correttamente dal Decreto Legge n. (QuiFinanza)
Utilizzo del credito d’imposta Modello dedicato (Fiscal Focus)
Incontro organizzato da Confindustria con la direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate e l’Ordine dei commercialisti etneo per fornire risposte alle aziende (Quotidiano di Sicilia)