Gaza, raid israeliano nella notte: colpita una moschea, 21 morti. Ancora attesa per l’attacco all’Iran

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

La notizia riportata su altri giornali

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)

Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato da Farhad Khosrokhavar, professore iraniano intervistato da AdnKronos, lo Stato ebraico potrebbe essere «tentato di bombardare i siti nucleari iraniani» come suggerito recentemente anche dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell'incubo guerra totale

Israele può colpire l’Iran come e dove vuole, senza bisogno del supporto statunitense. (la Repubblica)

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut (L'Unione Sarda.it)

Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. (Virgilio)