Auto sul mercatino di Natale di Magdeburgo, morti e feriti: «È attentato»
Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato. L’uomo alla guida del veicolo sarebbe stato arrestato. Sul posto la polizia, secondo Bild gli agenti stanno perquisendo l'area alla ricerca di esplosivi. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (Gazzetta di Parma)
Quello che vi mostriamo – parzialmente censurato – è uno dei filmati girati dalle persone coinvolte dal presunto attacco terroristico ai mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania. Nel filmato si vedono i primi soccorsi di chi è rimasto sul posto, nonostante quanto appena successo. (Il Fatto Quotidiano)
AGGIORNAMENTO ore 20.45 - Ci sono tra i 60 e gli 80 feriti dopo che un'auto si è schiantata sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo riferiscono i soccorritori. AGGIORNAMENTO ore 21. (Alto Adige)
Un auto ha investito alcune persone al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. Sul posto sono presenti i servizi di emergenza e i vigili del fuoco. (la Repubblica)
L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … Questa sera, nella città tedesca di Magdeburgo, un'auto si è lanciata a tutta velocità contro la folla presente al mercatino di Natale, travolgendo passanti e bancarelle nella piazza del municipio. (La Stampa)
Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (ilmessaggero.it)