Gemini: in arrivo aggiornamento per migliorare analisi codice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno degli utilizzi pratici dell’Intelligenza Artificiale più diffuso è quello relativo al codice di programmazione, più nello specifico alla fase di debug. Quando si tratta di revisionare porzioni di codice, l’AI può suggerire miglioramenti e correzioni molto utili ai programmatori. Nonostante ciò, la necessità di analizzare più file connessi tra loro è un compito ancora off-limits per Gemini. Tutto però potrebbe cambiare a breve. (IlSoftware.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il debutto dei Gem personalizzati annunciato lo scorso agosto, ora anche gli utenti iPhone possono scoprire e sfruttare le potenzialità del chatbot di Google attraverso un’app dedicata che propone un’interfaccia migliorata e offre l’accesso semplificato a strumenti progettati per potenziare apprendimento, creatività e produttività. (Il Sole 24 ORE)
Gemini per Android ha da poco ricevuto una novità che potrebbe essere passata un po' in sordina, ma che invece è molto utile. L'app di Gemini è infatti comparsa nell'elenco di app verso le quali è possibile condividere qualcosa, il che significa che se siete, ad esempio, nella galleria, potete condividere una foto con Gemini in modo da porgli subito domande in merito. (SmartWorld)
Grazie a questa novità, gli utenti Google Workspace potranno utilizzare Gemini in italiano in Gmail, Documenti, Fogli e Drive (e nel corso dei prossimi mesi anche in Presentazioni), tramite l’apposito riquadro laterale. (Libero Tecnologia)
L'arrivo della prima anteprima per sviluppatori di Android 16 ha portato alla luce diverse novità interessanti, tra cui un indizio su un futuro più "smart" per Gemini, l'assistente IA di Google. (Multiplayer.it)
Negli ultimi anni, Google ha sviluppato l’app di Gemini integrando le sue funzionalità AI all’interno delle applicazioni principali dell’azienda, arrivando persino a dare agli utenti la possibilità di sostituire Assistant. (Telefonino.net)
Gemini per Google Workspace è l'evoluzione della soluzione di Intelligenza Artificiale precedentemente conosciuta col nome di Google Bard AI. È pensata per cercare informazioni, pianificare attività, scrivere, apprendere e molto altro ancora, senza uscire dalla piattaforma Google per il lavoro e la collaborazione tra i team. (Tom's Hardware Italia)