Erdogan e Khamenei, 'immoralità anti cristiane ai Giochi'

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, hanno contestato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi denunciandola come immorale e contro i cristiani. "Condanniamo questi insulti rivolti alle figure sacre delle religione divine, tra cui Gesù Cristo", ha detto Khamenei, come riferisce Irna. Mentre Erdogan ha detto che "l'immoralità andata in scena sottolinea ancora una volta la portata della minaccia che stiamo affrontando". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 30 lug – A quanto pare la Chiesa non ha niente da dire sulla vergogna olimpica di sabato scorso. Quanto meno per ora non ha niente da dire Jorge Bergoglio, ovvero Papa Francesco, il quale in questi giorni non ha aperto bocca o quanto meno non ha fatto giungere la sua voce sui media (il che è lo stesso). (Il Primato Nazionale)

Il leader di La France Insoumise, primo partito nella coalizione di maggioranza relativa alle recenti legislative francesi, il Nuovo Fronte Popolare, simbolo della (Inside Over)

Se la libertà è a senso unico diventa violenza simbolica

Proteste in tutto il mondo per la scena "blasfema" durante la cerimonia inaugurale:qui la protesta all’ambasciata francese a Londra - Epa/Robert Ghement (Avvenire)