Nuovo raid di Israele al confine tra Libano e Siria, chiusa l'autostrada

Nuovo raid di Israele al confine tra Libano e Siria, chiusa l'autostrada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall'inizio della guerra. L'attacco ha lasciato due grossi crateri. (Corriere TV)

Su altre testate

Francesca Sabatinelli e Marie Duhamel Non si è mai visto un Libano così, con un milione di sfollati, molti dei quali dormono sui marciapiedi, altri che vengono accolti dalle scuole che offrono un rifugio, ma che non sono attrezzate, le persone non mangiano e non si possono lavare, ed è comparsa la scabbia. (Vatican News - Italiano)

“Mentre non accenna a calare l’offensiva israeliana sulla striscia di Gaza anche in Libano i bombardamenti da parte dell’esercito israeliano continuano sia nella zona sud del Paese dove hanno già causato migliaia di vittime che anche nella capitale Beirut” fanno sapere da Amuort. (OglioPoNews)

Anche adesso, mentre stiamo parlando, gli abitanti di 29 villaggi hanno ricevuto l’avviso da parte dell’Idf (l’esercito di Israele) che se si spostano rischiano la vita. «Non giudico le ragioni della guerra di Israele contro Hezbollah: non è il mio lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Medio Oriente. Da Tricase gli aiuti agli amici di Tiro, che ringraziano: “Non dimenticateci nelle vostre preghiere”

Parla con le lacrime nella voce e nel cuore padre Toufic Bou Merhi ofm, francescano della Custodia di Terra Santa, parroco latino del sud del Libano e superiore del convento di Sant’Antonio da Padova a Tiro. (Famiglia Cristiana)

Processo che sta facendo assomigliare sempre di più il governo di Beirut a un’istituzione poco più che nominale, senza un reale potere sul territorio e senza un proprio apparato su cui contare. I raid e le operazioni di queste settimane in Libano non sono figlie soltanto delle tensioni scatenatesi in Medio Oriente a partire dal 7 ottobre 2023. (Inside Over)

TIRO/ TRICASE (Lecce) – Ci sono momenti in cui le distanze geografiche si annullano e il legame tra popoli lontani si fa più forte e concreto. È questo il caso di Tricase e Tiro, due città separate da mari e terre, ma unite da un progetto di cooperazione e da un sentimento di amicizia che oggi, più che mai, si trasforma in aiuto tangibile e solidarietà. (Corriere Salentino)