Salute e sostenibilità. Ogni paese dovrebbe mangiare il proprio pescato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salute e sostenibilità. Ogni paese dovrebbe mangiare il proprio pescato – Aringhe, sgombri, salmoni del Regno Unito e alici e sardine italiane. Due nazioni diverse, un unico problema: il pescato locale, pur essendo ricco di nutrienti e sostenibile, non finisce sulle tavole dei consumatori nazionali. Uno studio del Rowett Institute dell’Università di Aberdeen, pubblicato su Nature Food, ha dimostrato che le specie ittiche pescate e allevate nelle acque britanniche potrebbero soddisfare gran parte del fabbisogno di Omega-3 e vitamina B12 della popolazione, ma vengono in gran parte esportate. (PesceInRete)
Ne parlano anche altri giornali
Non sono mai stati stimati così tanti casi di melanoma come per lo scorso anno. Tumore intestino, guarigione "miracolosa" in Gran Bretagna grazie a un trapianto di fegato: era al quarto stadio Il bilancio «Tuttavia, a questo bilancio delle diagnosi - commenta Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma - si contrappongono gli eccezionali successi nella terapia. (ilmessaggero.it)
Tuttavia, un dato significativo emerge dal rapporto Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) relativo ai "numeri del cancro in Italia 2024": circa la metà dei pazienti attuali potrà guarire completamente, con prospettive di sopravvivenza a lungo termine pari a quelle di chi non ha mai sviluppato la malattia. (OssolaNews.it)
“La possibilità che il 2024 sia un anno nero è alta”, commenta Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma. Numeri che in un anno sono cresciuti del 30%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quest’anno sono infatti stimate 390.100 nuove diagnosi di tumore, numeri stabili rispetto allo scorso biennio, ma ben la metà di chi si ammala, affermano gli oncologi, potrà guarire, poiché arriverà ad avere la stessa aspettativa di vita di chi non si è mai ammalato di cancro. (L'Eco di Bergamo)
Non sono mai stati stimati così tanti casi di melanoma come per lo scorso anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non sono mai stati stimati così tanti casi di melanoma venuti per lo scorso anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)