Avete notato in Inside Out 2 il riferimento al prossimo film Pixar?

Con Inside Out 2 praticamente tutti in casa Pixar (e Disney) stanno tirando un sospiro di sollievo. Il secondo capitolo della saga delle emozioni che vivono nel cervello della giovane Riley, infatti, sta avendo uno strabiliante riscontro al botteghino, anche in Italia, dove ha superato i 20 milioni di euro di incasso. Dopo i tentennamenti degli ultimi anni, con titoli non del tutto amati da pubblico e critica e spesso finiti in fretta e furia sullo streaming di Disney+, Pixar sembra tornare alla vecchia gloria e anche questo stesso film ha il sapore di un classico istantaneo. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Erano diversi mesi che mio figlio di 8 anni me lo ripeteva: «Papà, ma quando mi porti a vedere il nuovo “Inside out”?». Come molti bambini (ma anche ragazzi più grandi) anche lui mette il film animato targato Disney e Pixar tra i suoi preferiti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Inside Out 2, attesissimo sequel del film omonimo, sta sbancando ai botteghini. Il motivo? Esplora tutte le nostre emozioni e lo fa con la semplicità dei bambini, pur nascondendo significati ben più profondi. (greenMe.it)

La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. La fragilità emotiva adolescenziale, delicato quanto complesso coacervo inevitabilmente avvinto alla pubertà. (MYmovies.it)

Inside Out 2: la scena dell'attacco di panico ha toccato nel profondo la gen z

Cinema Inside Out 2: la spiegazione del finale del film Pixar Inside Out 2 racchiude una serie di bellissimi messaggi e riflessioni che non riguardano solo gli adolescenti, ma tutte le età. Ve lo spieghiamo qui. (LaScimmiaPensa.com)

La corsa di Inside Out 2 al box-office italiano durante gli infrasettimanali sembra davvero inarrestabile: il film Pixar sta facendo numeri davvero sorprendenti, mostrando una tenuta incredibile. Complessivamente, così, Inside Out 2 ha superato i 23.1 milioni di euro: in linea di massimo con gli incassi di oggi supererà i 25.4 milioni di euro raccolti a fine corsa dal primo film. (BadTaste.it Cinema)

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. (Vanity Fair Italia)