Inside Out 2, il ritorno delle emozioni

Inside Out 2, il sequel del film d'animazione Disney e Pixar del 2015, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. Diretto da Kelsey Mann, con la produzione di Mark Nielsen e la supervisione esecutiva di Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon, il film è stato rilasciato il 19 giugno 2024.

Il successo di Inside Out 2 ha sorpreso molti, soprattutto considerando la forte concorrenza di "Cattivissimo Me 4", in uscita nei cinema italiani il 21 agosto. Nonostante le difficoltà iniziali della Pixar, Inside Out 2 sta riscuotendo un grande successo, tanto da far riflettere gli analisti del settore cinematografico statunitense.

In Inside Out 2, ritroviamo Riley, la protagonista del primo film, ora tredicenne e alle prese con il delicato passaggio alla pubertà. Il cambio di scuola e di amiche, insieme ad un importante fine settimana di ambientamento nel nuovo liceo, la costringeranno a fare delle scelte. Le emozioni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo saranno ancora al suo fianco in questa nuova avventura?

Il successo di Inside Out 2 non è solo frutto del lavoro dei suoi creatori. Sembra infatti che la Pixar abbia deciso di avvalersi di un team di consulenza molto particolare, composto unicamente da tredicenni. Questa scelta ha permesso di rendere il film ancora più autentico e vicino alle reali esperienze degli adolescenti, contribuendo in maniera significativa al suo successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo