Con mio figlio al cinema a vedere “Inside out 2”

Con mio figlio al cinema a vedere “Inside out 2”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nelle sale c’è il nuovo imperdibile film Disney-Pixar e fa incassi strepitosi Francesco Chignola Erano diversi mesi che mio figlio di 8 anni me lo ripeteva: «Papà, ma quando mi porti a vedere il nuovo “Inside out”?». Come molti bambini (ma anche ragazzi più grandi) anche lui mette il film animato targato Disney e Pixar tra i suoi preferiti. La fortuna per noi genitori è che si tratta di un capolavoro capace di parlare al pubblico di ogni età (ammettetelo, cari adulti: anche voi avete pianto come fontane... (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

Inside Out 2 marcia a un ritmo impressionante. Ieri il box office è stato di 2.247.511 euro (solo -25% rispetto a una settimana fa) con una media di 4.682 euro a cinema (480). Il film Disney/Pixar ha raggiunto il totale di 23.142.685 euro e con l’incasso di oggi, o al massimo con quello di domani, avrà raggiunto e superato Inside Out a quota 25.407.157 euro. (Cineguru)

Inside Out 2, attesissimo sequel del film omonimo, sta sbancando ai botteghini. Il motivo? Esplora tutte le nostre emozioni e lo fa con la semplicità dei bambini, pur nascondendo significati ben più profondi. (greenMe.it)

Cinema Inside Out 2: la spiegazione del finale del film Pixar Inside Out 2 racchiude una serie di bellissimi messaggi e riflessioni che non riguardano solo gli adolescenti, ma tutte le età. Ve lo spieghiamo qui. (LaScimmiaPensa.com)

Incassi Italia: Inside Out 2 senza freni, superati i 23 milioni di euro

La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. Ma prima deve affrontare un fine settimana importante: ambientarsi con le nuove compagne di scuola nel nuovo liceo col pretesto di una partita a hockey, dove sarà costretta a fare delle scelte: le emozioni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo sono alle battute finali?. (MYmovies.it)

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. (Vanity Fair Italia)

Complessivamente, così, Inside Out 2 ha superato i 23.1 milioni di euro: in linea di massimo con gli incassi di oggi supererà i 25.4 milioni di euro raccolti a fine corsa dal primo film. La corsa di Inside Out 2 al box-office italiano durante gli infrasettimanali sembra davvero inarrestabile: il film Pixar sta facendo numeri davvero sorprendenti, mostrando una tenuta incredibile. (BadTaste.it Cinema)