Avete notato in Inside Out 2 il riferimento al prossimo film Pixar?

Avete notato in Inside Out 2 il riferimento al prossimo film Pixar?

Con Inside Out 2 praticamente tutti in casa Pixar (e Disney) stanno tirando un sospiro di sollievo. Il secondo capitolo della saga delle emozioni che vivono nel cervello della giovane Riley, infatti, sta avendo uno strabiliante riscontro al botteghino, anche in Italia, dove ha superato i 20 milioni di euro di incasso. Dopo i tentennamenti degli ultimi anni, con titoli non del tutto amati da pubblico e critica e spesso finiti in fretta e furia sullo streaming di Disney+, Pixar sembra tornare alla vecchia gloria e anche questo stesso film ha il sapore di un classico istantaneo. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo nove anni, la vita della protagonista Riley torna sotto i riflettori e il film ne segue il percorso di crescita raccontandoci la sua pubertà ma in modo così bello e originale che ognuno di noi può ritrovarci la propria crisi nel passaggio da fanciullo ad adulto. (Italia Oggi)

Gioia e Tristezza, le due principali emozioni personalizzate del primo episodio, relativo all’infanzia della piccola Riley, dopo essersi amabilmente combattute scoprono che il loro destino è integrarsi, mischiarsi in quel guazzabuglio che è la vita. (osservatoreromano.va)

La giornata di mercoledì 26 giugno si è chiusa con 2.515.296 euro (389.690 spettatori) su 2.458 schermi, +190% rispetto al box office del 28 giugno 2023 e -24% rispetto a sette giorni fa, con l’esordio di Inside Out 2. (Cineguru)

'Inside Out 2' risolleva i conti della Pixar, paga la scelta del sequel

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. (Vanity Fair Italia)

Inside Out 2 è l’ultimo capolavoro Disney Pixar, diretto dal debuttante Kelsey Mann. Ancora una volta la Pixar si è dimostrata all’altezza delle aspettative, sfornando un film che alterna ottimi momenti di comicità ad altri di estrema riflessione, palesandosi come una pellicola che piace, ovviamente, ai bambini, ma soprattutto agli adulti. (LaScimmiaPensa.com)

– Un weekend da leoni, che per la fabbrica dei sogni targata Disney potrebbe segnare un nuovo inizio al termine di un quadriennio particolarmente difficile. Potremmo definire così, contando i milioni di dollari incassati al botteghino fra giovedì e domenica scorsi dal suo ultimo lungometraggio animato, il fine settimana di casa Pixar (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avete notato in Inside Out 2 il riferimento al prossimo film Pixar?