una nuova riley - Inside Out 2 (2024)

una nuova riley - Inside Out 2 (2024)

La fragilità emotiva adolescenziale, delicato quanto complesso coacervo inevitabilmente avvinto alla pubertà. La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. Ma prima deve affrontare un fine settimana importante: ambientarsi con le nuove compagne di scuola nel nuovo liceo col pretesto di una partita a hockey, dove sarà costretta a fare delle scelte: le emozioni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo sono alle battute finali?. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri media

Dunque, proprio come era finito, sulla soglia della pubertà, il primo episodio, così comincia il secondo, con la stretta di mano tra le due e Gioia che dice/promette alla sua collega: «Dove vado io, vieni anche tu». (osservatoreromano.va)

Inside Out 2 è uno strumento prezioso per sensibilizzare sull’importanza della salute mentale, offrendo un punto di vista empatico e realistico sulle sfide quotidiane che tutti noi affrontiamo (greenMe.it)

Gli incassi di Inside Out 2 continuano a volare oltre ogni possibile immaginazione. (WIRED Italia)

La recensione - Inside Out 2 è una seduta di psicanalisi dal risultato sorprendente

Con Inside Out 2 praticamente tutti in casa Pixar (e Disney) stanno tirando un sospiro di sollievo. Dopo i tentennamenti degli ultimi anni, con titoli non del tutto amati da pubblico e critica e spesso finiti in fretta e furia sullo streaming di Disney+, Pixar sembra tornare alla vecchia gloria e anche questo stesso film ha il sapore di un classico istantaneo. (WIRED Italia)

La storia di Inside Out 2 la sapete: Riley ha 13 anni, nel pieno della pubertà, e con essa sono comparse nuove emozioni. Ansia ha preso il controllo. (Movieplayer)

La recensione La sensazione venefica e familiare del disagio, una volta sbocciata in testa non va più via. (LaC news24)