Mercoledì arancione: scuole ancora chiuse a Catania

Mercoledì arancione: scuole ancora chiuse a Catania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Continua l’allerta meteo in Sicilia. Per domani la protezione civile regionale ha diramato l’allarme arancione nella parte centro-orientale dell’Isola, previsti temporali e forti raffiche di vento. Allerta gialla in tutto il resto della Sicilia. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha comunicato che tutte le attività didattiche saranno sospese; chiusi la Villa Bellini, i parchi comunali e i cimiteri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani quindi, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado della provincia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno alla quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia. (Siracusa News)

Continua l’allerta meteo in Sicilia. Mercoledì sarà di colore arancione nel Catanese e nel Siracusano, gialla nel resto dell’Isola, Palermo compreso. (BlogSicilia.it)

Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l'incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco Enrico Trantino ha disposto per mercoledì 13 novembre 2024 la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (Comune di Catania)

Ancora allerta arancione: scuole nuovamente chiuse ad Avola

Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. Acireale e Giarre sotto il diluvio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una forte ondata di maltempo sta colpendo la Sicilia orientale, concentrandosi in particolar modo sull’area subito a nord di Catania. Le piogge, che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore, stanno causando gravi criticità soprattutto nel territorio giarrese, dove è in atto un vero e proprio evento alluvionale. (Meteo Italia)

È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. (Avola News)