Mina e la sua 'Gassa d'amante' per navigare nel suono, sfidando gli 84 anni per stupire ancora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' il nodo di bolina, ad occhiello, che i marinai usano per assicurare le cime della loro nave. E come una nave imperiale in mezzo ad onde tempestose e avventurose si presenta Mina Mazzini nella copertina e nel video che sui suoi siti e social presenta Gassa d'amante, il suo album in uscita il 22 novembre 2024. Ancora una volta l'84enne Mina gioca con la sua immagine, da oltre 40 anni lontana dai concerti e dalle tv, dalla dimensione pubblica. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilgazzettino.it)
Massimiliano Pani, il figlio della tigre di Cremona è come sempre il presentatore di ogni nuovo lavoro della mad… «C’è molto da dire su questo disco e su Mina per come sceglie e pensa, come riesce a rimanere contemporanea pur tenendo altissimo il livello qualitativo di quello che fa e a farsi seguire anche da un pubblico che non l’ha mai vista in tv o sui giornali e ne sente solo parlare». (La Stampa)
Intanto il titolo. Mina ha scelto di chiamare Gassa d'amante il nuovo disco che, come ogni volta, è un appuntamento decisivo per la musica d'autore italiana. (il Giornale)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) (Radio Monte Carlo)
Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU. (Vogue Italia)
Dieci canzoni riportano tra di noi la Voce, siamo, se abbiamo fatto bene i conti, all'album in studio n. La copertina - griffata dal solito Mauro Balletti - pura, visto che Nostra Signora della Canzone si trasforma nella polena di una nave degna delle visioni distopiche di Hans Ruedi Giger più che delle banalità da «Trono di spade». (ilmattino.it)